Afragola. Il vicesindaco dona le chiavi della città al Santo dei miracoli.

Momento clou della festa religiosa è stata la Solenne Concelebrazione Eucaristica del pomeriggio di sabato 15 Febbraio. Presieduta da Fra Antonio Scabio, definitore generale dell’Ordine dei Frati Minori, la Santa Messa è stata concelebrata dai frati della comunità di Afragola, con la partecipazione dell’ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, presenti in larga rappresentanza, ad iniziare da S.E. dott. Giovanni Battista Rossi luogotenente cavaliere di Gran Croce.
Ad omaggiare il Santo dei miracoli, in rappresentanza dei devoti e dei cittadini afragolese, è stato il vicesindaco di Afragola, geom. Biagio Castaldo, che, post missam, si è avvicinato al Busto Reliquiario per donare al Santo le Chiavi della città.
Saluto finale affidato a fra Nicola Gildi che, insieme a Fra Salvatore Vilardi e al Parroco, è da qualche mese assegnato alla comunità di francescana di Afragola: “ Ringrazio tutti i convenuti a questa bella assemblea. Dio benedica i vostri propositi e S. Antonio ascolti le vostre preghiere e sia intercessore presso Dio Padre per ciascuno di voi”.
Antonio Boccellino
Commenti recenti