Categorized | Chiese della Campania

Afragola. Un trionfo per la kermesse #SportinCri al Santuario del Sacro Cuore

Afragola. Croce Rossa e associazioni sportive in azione per i ragazzi del quartiere Sacro Cuore

130300719-9edb6960-5df2-418c-9c08-6a76b86e72e0L’evento, promosso dalla Croce Rossa Italiana comitato Napoli Nord, in sinergia con i Missionari dei Sacri Cuori di Afragola, diretti da Padre Raffaele Baia, ha visto una serie di associazioni sportive fare fronte comune per i più deboli: un obiettivo, quello di coinvolgere tanti ragazzi di famigli disagiate del quartiere in sane attività sportive e con finalità di socializzazione, pienamente raggiunto a giudicare dalle tante presenze registrate.

La manifestazione, coordinata dalle volontarie Rosa Castaldo e Simona Carlomagno dell’area tecnica della Croce Rossa Italiana Napoli Nord, ha avuto la collaborazione di moltissime associazione sportive di varie discipline: ad iniziare dalla boxe con l’associazione Picardi, al ballo con Movimento Latino by Angela, all’equitazione con il centro CIM, il taekwondo D’Alise; e continuando con gli altri giochi più diffusi, come il calcio con l’associazione Sporting progress, con il basket insieme al club di Frattamaggiore, concludendo con l’atletica leggera e la palla ovale, quest’ultime dirette, rispettivamente, dalla New Atletica e dal rugby Afragola. In poche parole, tutti hanno potuto sperimentare e apprezzare gli sport più congeniali.

Nel corso della settimana non sono mancate anche esercitazioni: come, ad esempio, i modi per poter affrontare gli incidenti sportivi, ecc. Da segnalare il contributo di alcuni sponsor dell’iniziativa, quali Enrico De Rossa (caffetteria don Ciretto), Ferrara Impianti, Di Maso fiori, Strano, L’angolo della spesa e, per finire, l’Afragolese calcio.

sacro cuore afragolaSoddisfazione per Padre Raffaele Baia, il Rettore del Santuario di Afragola, che ha ricordato anche le altre iniziative natalizie in programma: in particolare, quella di mercoledì 27 dell’associazione San Gaetano Errico, “NATALE ARGIENTO E ORO”, uno spettacolo con canti, letture e musiche della tradizione del Natale a Napoli. Padre Raffaele ha, infine, comunicato le celebrazioni eucaristiche: Sante Messe di Domenica 31/12 Ultimo Giorno dell’Anno sono 7,30 – 10,00 – 11,30 -18,30 S. Messa di Ringraziamento e Benedizione delle Famiglie ° Le Sante Messe di Lunedì 01/01/18 Primo Giorno dell’Anno sono alle 8,00 – 11,30 – 18,30 ° Venerdì 5/01 PRIMO del MESE ° Sabato 06/01 Epifania del Signore. S. Messe ore 7,30 – 10,00 – 11,30 – 18,30 – Buona Pasqua Epifania.

Antonio Boccellino