Afragola. VI edizione del Sofà di Sant’Antonio

VI edizione Sofà Sant'AntonioLibri e parole…sul Sofà di Sant’Antonio. Giunta ormai alla sua Sesta Edizione il ciclo di appuntamenti letterari, organizzati dai Frati Minori e dall’Ordine Francescano Secolare presso la Biblioteca di Sant’Antonio di Afragola, si aprirà con la presentazione, venerdi 17 aprile, del libro di Vincenzo SpadaforaGarante per l’infanzia e l’Adolescenza. L’autore risponderà alle domande proposte dal noto giornalista della Rai Alberto Matano. Ad introdurre l’incontro Carlo Caccavale – direttore della Biblioteca di Sant’Antonio – e Annalisa Cerbone. Il libro di Spadafora “la Terza Italia – manifesto di un paese che non si tira indietro” è un intreccio di storie tra malaffare, riscatto sociale e impegno civile, con ricordi personali sulla terra dei fuochi.

Il ciclo 2015 proseguirà con l’incontro di lunedi 20 aprile e la presenza di Padre Edoardo ScognamiglioMinistro Provinciale dei Frati Minori Conventuali di Campania e Basilicata e direttore del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture. Il Teologo (insegna Teologia Dogmatica alla Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale), in dialogo con Lucia Antinucci e Giovanni Russo, avrà modo di affrontare la difficile tematica dei rapporti con i Musulmani, condividendo con i presenti i pensieri raccolti nel testo: “Cristiani e Musulmani in dialogo: storia, teologia, spiritualità”. Il 24 aprile, venerdi, chiuderà la rassegna la prof.ssa Loredana Romano – docente di religione e ViceMinistra della fraternità di Afragola, che discuterà del suo “Le immagini di Crispo Sposo in Chiara d’Assisi“. Il testo, pubblicato dalla Casa Editrice Biblioteca Sant’Antonio, sarà esaminato nel confronto con Tina Manna e Annamaria Schettino.

Tutti gli incontri si terranno, alle ore 19.00, presso la Sala conferenze San Ludovico da Casoria nel Convento di Sant’Antonio ad Afragola (Na).