Afragola. Veglia di preghiera per il Venerabile Padre Sosio Del Prete

padre sosio del preteIl 22 ottobre u.s., presso il Tempio del Volto Santo in Napoli, Sua Em.za il Cardinale Crescenzio Sepe, durante una solenne concelebrazione, ha reso pubblico il decreto della Congregazione delle Cause dei Santi che riconosce le virtù eroiche del Servo di Dio Padre Sosio Del Prete che, quindi, ha ottenuto il titolo pontificio di Venerabile. Alla celebrazione hanno partecipato anche le Loro Eccellenze l’Arcivescovo Mons. Bruno Forte – Metropolita di Chieti-Vasto, l’Arcivescovo Prelato di Pompei Mons. Tommaso Caputo, il Vescovo Mons. Enrico Dal Covolo – Rettore della Pontificia Università Lateranense – e Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della diocesi di nascita del Venerabile.

Le Piccole Ancelle di Cristo Re, riconoscenti per il dono della vocazione “operosa” del loro fondatore, hanno previsto diversi momenti di spiritualità per commemorare questo importante riconoscimento nel cammino verso la Beatificazione del loro padre. Il primo di questi momenti religiosi si terrà nella Basilica di Sant’Antonio ad Afragola, convento nel quale Padre Sosio visse diversi anni e luogo privilegiato per la storia della Congregazione, fu dal Santuario che iniziò il cammino di carità dei due fondatori: Padre Sosio e Madre Antonietta Giugliano. 

Nella serata di sabato 12 novembre, alle ore 20.00, le Piccole Ancelle hanno organizzato una Veglia dal titolo: “le opere di Misericordia nel Venerabile Padre Sosio“. Al termine dell’intenso momento di preghiera sarà possibile recarsi, comunitariamente, presso la Cappella della casa madre della Congregazione per poter raccogliersi presso la tomba del Venerabile. 

Foto di Raffaele Errichiello