Napoli. Al Volto Santo meeting del gruppo Fraternità Volontari laici

Fraternità 020219Nella mattinata di sabato 2 febbraio, al Tempio del Volto Santo di Napoli, si è tenuto un incontro del gruppo “Fraternità Volontari Laici”, un sodalizio di  fedeli della congregazione delle Piccole Ancelle di Cristo Re guidata dalla Madre generale Leonia Buono. Costituitasi nel 2015, l’associazione si ispira al carisma dei venerati fondatori della Congregazione, padre Sosio Del Prete e suor Antonietta Giugliano, in cammino di santità, proponendo di imitare la spiritualità.

Il meeting ha visto la partecipazione di un nutrito numero di associati, a partire dalla presidente avv. Rosa Caputoe di alcune religiose. L’incontro è stato animato da Fra Pio Avitabile, ofm, che ha tenuto una catechesi sulla figura di Abramo, invitando i presenti, sulla base di quanto fatto dal primo dei patriarchi indicati nella Bibbia, a “lasciare la tenda”, ossia ad uscire dal proprio ego e andare in contro agli altri.

A seguire, si è tenuto il rinnovo delle cariche sociali che hanno visto la riconferma per il prossimo triennio alla guida del gruppo di Caputo. Sono state, poi, pianificate alcune iniziative di supporto all’evento clou dell’anno che si terrà nel pomeriggio dell’8 giugno 2019 presso la Basilica Pontificia di Sant’Antonio ad Afragola. In tale occasione sarà presente l’Arcivescovo di Napoli, Sua Eminenza Crescenzio Sepe che presiederà una solenne celebrazione eucaristica e leggerà il decreto di venerabilità di Suor Antonietta Giugliano, autorizzato dal Santo Padre Francesco a Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, nel corso dell’udienza dello scorso 21 dicembre 2018.

                                                                                  Antonio Boccellino