Assisi. Dalla Porziuncola arriva la Benedizione per tutti coloro che visiteranno l’Urna di San Ludovico da Casoria

San Ludovico nella Porziuncola

San Ludovico nella Porziuncola

Direttamente dalla Porziuncola, il luogo più caro ai francescani di tutto il mondo, il Ministro Provinciale dell’Umbria il M.R. Padre Claudio Durighetto, dinanzi l’Urna contenente il Corpo di San Ludovico da Casoria, invia la sua paterna benedizione a tutti coloro che pregheranno dinanzi i resti mortali del Santo, in occasione della peregrinatio organizzata per commemorare la sua Canonizzazione.

Al termine della Solenne Concelebrazione, del 19 aprile 2015, nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Assisi, prima di salutare la partenza del Santo verso Roma, ha impartito la seguente benedizione: 

Dio Onnipotente ed Eterno ti ringraziamo per il dono di San Ludovico da Casoria, amico e fratello dei più poveri, sull’esempio di Cristo Signore e del nostro Padre San Francesco, benedici tutti i tuoi fedeli che si sono accostati con devozione ai suoi resti mortali domandandone l’intercessione presso di te, liberali da ogni afflizione del corpo e della mente, custodiscili nella tua misericordia qui e ovunque, e conservali nella tua grazia, perchè possano meritare di giungere alla gioia del Paradiso. Benedici i custodi di questa preziosa Reliquia e tutti i fedeli che riceveranno la visita di quest’Urna, perchè pregando San Ludovico giungano a te oh Padre che visiti il tuo popolo e proclami, nella vita dei tuoi Santi, le meraviglie del Signore Nostro Gesù Cristo. Egli è Dio, e vive e regna con te nell’Unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

L’Urna con i resti di San Ludovico, terminata la benedizione, è stata portata a spalla da alcuni Frati Minori della Porziuncola, mentre la corale intonava l’Inno a San Ludovico.