Categorized | Preghiere

Preghiera spontanea alla Vergine del riposo spirituale

baa4af7dfab907a33b232f1ef241cbf8

Maria, Vergine bella, Vergine amata, Vergine dal candore regale, la Chiesa onora il tuo più grande privilegio, il tuo immacolato concepimento, perdonaci, sostienici, amaci, perchè siamo figli deboli, figli ingrati, figli dal cuore arido e nero.

Maria, Vergine fatta casa, Vergine fatta chiesa, Vergine Regina dal cuore Immacolato, quante volte auguriamo purezza, auguriamo coerenza, auguriamo sincerità, e quante volte invece noi, testimoni del regno del tuo figlio, siamo i primi a lacerare le tue vesti e il tuo cuore con le nostre miserie, le nostre continue tentazioni a cui facilmente e volentieri cediamo.

Aiutaci, sii presente nella nostra vita divenendo il bastone della fedeltà, sostieni il nostro cammino guidando i nostri passi con la tua mano, e quando quelle stesse miserie diventano il macigno più grosso della nostra esistenza abbracciaci, il calore del tuo cuore potrà guarirci, rialzarci e infonderci nuovamente fiducia.

Il “SI” che, nel silenzio di una grotta, hai gridato all’Angelo che ti annunciava Madre di Dio e della Chiesa risuoni sulle nostre labbra come promessa del nostro impegno.

SI, voglio te per Madre!

SI, voglio te per guida,

SI, voglio te come la più tenera tra le amicizie!

Mi offro a te, la mia strada sia indicata da te!

Spezza ogni legame malefico e ogni sentimentalismo insano! Nessun potere negativo, diabolico e umano, possa sviare il nostro cammino! Amaci e Salvaci!