La fede si fa Voce con i FRAnSIS (Hallelujah)

fransis-halleluja-cover-2Hallelujah”, questo il primo singolo dei FRA’n’SIS gruppo musicale formato da religiosi e religiose. I primi appartengono ai Frati Minori della provincia napoletana del SS. Cuore di Gesù, in particolare Fra Francesco Mauro Del Grosso e Fra Vincenzo Baldo sono le voci soliste e Fra Pio AvitabileFra Adriano Panozzo sono i coristi. A questi si sono aggiunte le voci femminili di Suor Carolyn Sabana della Congregazione delle Suore Francescane dei Sacri Cuori – fondate dal Servo di Dio Padre Simpliciano della Natività – e di Suor Yuliana Hanul e Suor Cuorina Erlin della Congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie – fondate da San Ludovico da Casoria, recentemente canonizzato da Papa Francesco.

Il singolo, pubblicato su YouTube, si è trasformato in un fenomeno virale con migliaia di click e di condivisioni, non è una cover ma un canto di lode alla sacralità della vita. Sulle note della celebre canzone di Leonard Cohen il cantautore e discografico Nando Misuraca ha composto il testo ispirandosi alla lettera “Rallegratevi” di Papa Francesco. Il prodotto è stato distribuito online su 240 store mondiali dall’etichetta indipendente Suono Libero Music. 

Il nome “FRA’n’SIS” nasce dalla contrazione di FRANciscans aNd SISters con una chiaro richiamo al nome di San Francesco d’Assisi. Scopo del progetto è annunciare il dono più grande ricevuto dall’uomo: quello della VITA. Il video del singolo è stato realizzato da Marco Pesacane.