Categorized | Preghiere

Preghiera di Riparazione

PREGHIERA DI RIPARAZIONE

passione

– Eterno Padre, vi offro le lodi degli Angeli, dei Santi e delle anime buone, per riparare le bestemmie e gli insulti dei cattivi. Gloria al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo, come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

– Eterno Padre, vi offro la purezza di Maria Santissima e delle anime vergini, per riparare la disonestà del mondo. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro l’amore che eb­be Gesù nell’istituire l’Eucarestia, per ri­parare le Comunioni sacrileghe. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro lo zelo che eb­be Gesù per la vostra Casa, in ripara­zione delle profanazioni che si fanno in Chiesa. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro l’atto di sotto­missione al vostro volere che fece Gesù nell’orto, per riparare le ribellioni delle creature alla vostra volontà. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro il Sangue del vostro Divin Figlio, per riparare gli omi­cidi, i ferimenti e le risse. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro i dolori che soffrì Gesù nella coronazione di spine, per riparare tutti i peccati di pensiero delle anime. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro l’amarezza che provò Gesù quando fu abbeverato di fiele e mirra, per riparare le golosità e le in­temperanze del mondo. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro lo spasimo che ebbe Gesù Cristo a sentirsi trapassare le mani dai chiodi, per riparare i peccati che le creature fanno con le mani. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro il perdono che Gesù accordò ai suoi crocifissori, per ri­parare i peccati di coloro che non vogliono perdonare i nemici. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro le umiliazioni e gli insulti che soffrì Gesù nella Passio­ne, per riparare la superbia e l’orgoglio delle creature. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro la ferita del Costato di Gesù, per riparare i peccati di coloro che dovrebbero amarvi di più. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro i dolori che soffri Maria Santissima ai piedi della Cro­ce, per riparare la trascuratezza delle ma­dri nell’educare i figli. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro le ultime pa­role che Gesù disse in Croce, per ripa­rare i discorsi scandalosi. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro il Cuore di Gesù ed il Cuore Immacolato e Addolo­rato di Maria, per riparare il poco amore che vi portano le anime. Gloria al Padre…

– Eterno Padre, vi offro tutte le soffe­renze di Gesù dalla nascita alla morte, per riparare le colpe delle anime purgan­ti. Gloria al Padre…

Cinque Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre, in onore delle Cinque Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo.