Afragola. Sabato 12 novembre nella Basilica di Sant’Antonio una Veglia di preghiera per il Venerabile Sosio Del Prete

Padre Sosio del PreteIl 22 ottobre u.s., con la solenne concelebrazione eucaristica per la pubblicazione del Decreto che ha dichiarato le virtù in grado eroico di Padre Sosio Del Prete (decreto firmato da Sua Santità Papa Francesco lo scorso 26 aprile), il fondatore della Congregazione delle Piccole Ancelle di Cristo Re ha ottenuto il titolo pontificio di Venerabile (prossimo passo è il riconoscimento di un miracolo, utile per la proclamazione a Beato).
La Congregazione da lui fondata ha organizzato una serie di celebrazioni ad iniziare da quella di sabato 12 novembre, alle ore 20.00, presso la Basilica Pontificia di Sant’Antonio in Afragola, dove si terrà una Veglia di preghiera sul tema “Le opere di Misericordia nel Venerabile Padre Sosio”, cui seguirà la visita alla Cappella della Casa Madre delle Piccole Ancelle di Cristo Re dove riposano i resti mortali dei due Fondatori: il Venerabile Padre Sosio Del Prete e la Serva di Dio Madre Antonietta Giugliano. Il Convento di Afragola è strettamente legato alla storia di santità dei due fondatori, in particolare il Venerabile era Vicario del convento, maestro dei chierici e organista del Santuario (sua la musica dell’inno Salve Antonio). 
Prossimo appuntamento: una Solenne Celebrazione Eucaristica prevista per sabato 14 gennaio 2017, alle ore 18:00, nella Basilica Pontificia di San Sossio a Frattamaggiore. La liturgia sarà presieduta dal Vescovo di Aversa, Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo e, al termine della funzione, si terrà la cerimonia di  scoprimento di una lapide commemorativa presso la Casa natale di Padre Sosio.
                                                                      Antonio Boccellino