Categorized | Chiese della Campania

Afragola. L’Azione Cattolica di San Marco chiude il mese dedicato alla Pace

Domenica 05 febbraio 2017 con la celebrazione eucaristica si è chiuso il progetto dell’Azione Cattolica Nazionale per quanto attiene il mese della Pace. La nostra Associazione Cattolica “San Domenico Savio” anche quest’anno ha aderito alle iniziative dell’Azione Cattolica Nazionale, che quest’anno prevedono alcuni Testimoni quali uomini e donne che hanno “costruito” la pace e custodito la vita.

ACR SAN MARCO 2017Santa Teresa di Calcutta e San Giuseppe Moscati: sono stati rappresentati ai ragazzi dell’ACR che hanno, con la loro vita, testimoniato l’amore ed hanno costruito la pace e nel contempo hanno preservato e tutelato la vita dal suo nascere fino alla morte. Due personalità, quella di Madre Teresa di Calcutta e Giuseppe Moscati, molto diverse: una consacrata e un laico, una missionaria e un medico, ma in comune hanno avuto lo stesso obbiettivo; l’amore verso il prossimo ma il prossimo più bisognoso, l’amore verso gli ultimi, gli emarginati, i poveri i moribondi. Entrambi si sono “consumati”, donando la vita per il prossimo. Madre Teresa nelle strade e nell’immondizia di Calcutta lavando, sanando le piaghe dei lebbrosi, raccogliendo sui cumoli di immondizia i bambini abbandonati. Giuseppe Moscati “esercitava” nei vicoli e nei quartieri più poveri di Napoli, lasciando il più delle volte anche soldi, vedendo la miseria delle famiglie, e dove non è arrivata la medicina è arrivato il conforto spirituale.

Sorge l’obbligo di ringraziare, ancora una volta, il nostro Parroco don Giuseppe delle Cave per la sua disponibilità e presenza attiva, infatti appoggia e condivide tutte le iniziative dell’Azione Cattolica ed è il nostro padre spirituale. Tante sono le iniziative della nostra Parrocchia, molto attiva sul territorio di Afragola e don Peppino non fa mancare mai il suo appoggio e di questo ringraziamo in Signore.

                                                                                    Azione Cattolica di San Marco