12 gennaio 2013: ingresso in Diocesi di Mons.Tommaso Caputo

 

Mons. Tommaso Caputo – Vescovo-Prelato di Pompei

Mons. Giuseppe Adamo – Vicario Generale di Pompei, annuncia che la Prelatura di Pompei con gioia, il 12 gennaio 2013, accoglierà il suo nuovo pastore l’Arcivescovo Tommaso Caputo.

Alle ore 16:00 il Sindaco di Pompei, l’Avv. Claudio D’Alessio, indirizzerà il saluto di benvenuto al Vescovo-Prelato in Piazza dell’Immacolata. Sua Ecc.za Mons. Caputo indirizzerà quindi il suo messaggio al popolo di Dio della Prelatura di Pompei.

Poi, processionalmente, l’Arcivescovo Caputo raggiungerà la Pontificia Basilica della Madonna del Santo Rosario, preceduto dalla Banda Beato Bartolo Longo, da stendardi delle Parrocchie e delle Associazioni, dai Cavalieri del Santo Sepolcro e di Malta. In Basilica, alle ore 17:00, avrà luogo una Solenne Concelebrazione Eucaristica che darà inizio al suo Ministero di Pastore della Prelatura di Pompei. Alla Celebrazione parteciperanno Cardinali, Arcivescovi, Vescovi e numerosi Sacerdoti.

Per la Cerimonia sono attese in città migliaia di persone, tra queste ci saranno autorità civili e militari dell’Italia e il Presidente della Repubblica di Malta George Abela. Sono quindi previsti maxi-schermi in Piazza Bartolo Longo, nella Cappella del Beato e in quella adiacente.

La Concelebrazione Eucaristica sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 17:00, su TelePace (canale 850 di Sky) e su CapriEventi (canale 271 del Digitale Terrestre).